Mercoledì 27 Luglio 2016 Double Dose in concerto


La musica Folk Americana sbarca al Campeggio La Liccia, mercoledì sera abbiamo il piacere di ospitare sul nostro palco i “Double Dose”. Formazione Sassarese che con le loro armonie ci trasporterà nelle sconfinate praterie dell’America di un tempo.

Vi aspettiamo numerosi alla terrazza del bar ristorante alle 22.00, se gradite riservare un tavolo chiamateci al 393 959 8899.  

Double Dose

Info sul Gruppo:
Il progetto nasce a Sassari nella primavera del 2014 con l’intento di proporre versioni acustiche arrangiate in maniera personale di brani famosi, ma soprattutto meno famosi, della tradizione americana. From the roots to the fruits, a journey through the american music, ovvero dalle radici ai frutti, un viaggio attraverso la musica americana, è questo un po’ il riassunto della “missione” che Aldo Gallizzi e Antonio Miscali, musicisti attivi sulle scene da circa trent’anni e nucleo base del progetto, poi arricchito dall’inserimento del più giovane polistrumentista Claudio Spanu, si sono posti. Dal blues al folk, passando attraverso country, west coast, rock and roll, cajun, gospel e bluegrass, per arrivare sino al rock, attraverso un percorso, che segna a grandi linee le tappe dell’evoluzione musicale sostanzialmente di matrice d’oltreoceano, non disdegnando però escursioni in territori anglosassoni. Johnny Cash, Hank Williams, Pete Seeger, Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers Band, Eagles, Neil Young, Crosby, Still, Nash & Young, Simon & Garfunkel, Creedence, ma anche bluesman come Howlin Wolf, Willie Dixon, Muddy Waters e Robert Johnson e molti vecchi classici senza tempo del roots, vengono portati a nudo e rivestiti dalle chitarre, dal banjo, dalle armoniche a bocca, dalla fisarmonica, dall’ukulele, dal mandolino, dal piano elettrico e dalle voci dei Double Dose. Nonostante il loro progetto sia di fatto nato solo pochi anni fa, i Double Dose hanno già inanellato una lunga serie di serate e concerti in tutta la Sardegna, ricevendo apprezzamenti e consensi per le sonorità e gli arrangiamenti molto personali, che evidenziano un profondo lavoro di rielaborazione dei brani.
La continua ricerca di nuove canzoni da rileggere ed eseguire, fa si che le loro scalette live siano in continuo movimento e mai una uguale all’altra. Di tanto in tanto i Double Dose si ritrovano sul palco con altri musicisti per quelle che loro chiamano “acoustic connections”. Tra i loro ospiti saltuari figurano tra gli altri il percussionista Gianfranco Miscali e il violinista Peppino Anfossi. Nel maggio del 2016 è uscito il loro primo EP dal titolo “BeFolk and be Happy”, contenente una manciata di cover completamete rivisitate, ma in cantiere ci sono già altri altri progetti, tra i quali la registrazione di alcuni brani inediti, prevista per il prossimo inverno.
I tre componenti del progetto, Aldo Gallizzi, Antonio Miscali e Claudio Spanu, sono rispettivamente anche chitarrista, cantante e tastierista della blues band, The Doubletalkers.
https://www.facebook.com/Double-Dose-467648263366989/

Double Dose Album