Musica Sulle Bocche 2015


Musica sulle bocche 2015

Musica sulle Bocche compie 15 anni

Il Festival Internazionale di Jazz “Musica sulle Bocche”, quest’anno alla sua quindicesima edizione, si svolgerà a Santa Teresa Gallura dal 26 al 30 agosto.
Collocato in un contesto naturale tra i più belli del Mediterraneo, “Musica sulle Bocche” si è da subito caratterizzato per il forte legame tra la musica e il paesaggio: i concerti all’alba sulla spiaggia della Rena Bianca e al tramonto presso il faro di Capo Testa sono tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate musicale in Sardegna. Tra i luoghi di spettacolo nell’ambiente naturale si aggiunge quest’anno la splendida Cala Grande.
Diretto dal musicista Enzo Favata, il Festival si rinnova costantemente e si ripropone come una vera festa della musica, con 22 concerti e tanti eventi capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età.
Tra gli artisti presenti il sassofonista Stefano Di Battista, il clarinettista francese Louis Sclavis, il mozambicano Ivan Mazuze, il vibrafonista etiope Mulatu Astatke con un progetto originale insieme ad Enzo Favata, il duo Giuliana Soscia e Pino Jodice, le magiche percussioni di Alfio Antico. Ed inoltre la danza etiope di Melaku Belay, la musica popolare della Sardegna, musica e racconti dall’Africa dedicati ai migranti, la tradizionale street parade, quest’anno con la BadaBimBumBand, e i live paintings dei QoeletPro. Tra le novità di questa edizione le masterclass di pianoforte con Enrico Zanisi, contrabbasso con Danilo Gallo, e batteria con UT Gandhi. E ancora gli ascolti guidati con Valerio Corzani, il laboratorio “Tutto è Suono” mentre accanto all’area dei concerti sarà allestito il mercato della sostenibilità e solidarietà, con la degustazione di vini e cibi di qualità.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Concertistica Jana Project che quest’anno opera come “Green Team”, sia come metodo di lavoro interno, sia per promuovere all’esterno una serie di iniziative sui temi dell’ecologia e della sostenibilità.

Musica sulle Bocche è realizzato con il sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Spettacolo e Beni Culturali e Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna e con la sponsorizzazione degli operatori turistici di Santa Teresa Gallura.

Musica sulle Bocche è entrato a far parte dell’Europe Jazz Network, la più grande rete europea dei festival jazz. E’ stato inoltre riconosciuto dall’Assessorato Regionale al Turismo tra i 5 Festival Jazz storici della Sardegna insieme a Sant’Anna Arresi, Cala Gonone, Time in Jazz e Jazz in Sardegna.

Per informazioni www.musicasullebocche.it / info@musicasullebocche.it / infoline: 344 0699882